Gli 8 colori più trendy per le decorazioni del tuo natale…

 

Per chi ama decorare con cura e attenzione la propria casa, il Natale è certamente il periodo migliore, esalta il nostro lato più creativo!

…e una casa ricca di decorazioni natalizie è sicuramente più calda e accogliente… pronta a vivere la magia del Natale!

Nel tempo gli addobbi sono diventati sempre meno sontuosi, più vicini ad un’idea di semplicità, in linea con il  prevalere dello stile shabby su tutti gli altri.

L’apparire lascia il posto all’essere, e ci si porta in casa la natura con i suoi profumi e le sue sensazioni.

 

Vediamo le  8 palet colori e relative ispirazioni più trendy per questo Natale…  ti aiuteranno a trovare lo stile  più  in linea con la tua personalità.

 

1-Per chi ama un Natale tradizionale, la scelta del colore andrà sul rosso, abbinato al verde, al bianco e all’oro, declinati nel tanto amato stile country, ricco di fiocchi, nastri, festoni di pino, alberi addobbati con stelle di natale, elementi tessili come plaid e cuscini in tartan e tante luci e candele.

 

 

2-Total white con qualche nota di rosso…ed è subito Natale!

3-Per uno stile più minimal possiamo scegliere il Natale nordico che prende spunto dalla natura. Si prediligono decorazioni semplici realizzate con materiali naturali e scandite da tonalità neutre. Quindi usiamo rami intrecciati, corone di pini, pigne, muschio, il tutto da mixare con oggetti in vetro, metallo, elementi tessili in lana, lino e juta. Non mancano le candele rigorosamente bianche, dei fili luminosi e qualche bulbo per creare un centrotavola green.

 

 

4-Per un Natale più moderno e chic la tendenza vuole l’oro. Dalla tavola ai decori per l’albero e la casa, mixando l’eleganza del metallo con la purezza del bianco con gli alberi innevati.

 

5-Il vero protagonista del Natale 2017, come da Pantone, sembra essere il verde, abbinato al bianco e al blu, sia in chiave naturale che più esotica.

6-Anche il carta da zucchero è presente tra i colori di tendenza in tutte le sue declinazioni.

 

7-Per gli amanti dello stile vintage non può mancare il rosa in tutte le nuance prese in prestito dal makeup, lo potremmo definire rosa blush, integrando decorazioni retrò a sfere argentate, pezzi particolari e angioletti.

 

8- In questa rassegna, non poteva mancare la palet colori per il Natale dello stile industrial, very strong.

Ad ognuno il suo colore e il suo stile… buon divertimento e allegre e felici decorazioni!

Anna Targusi

 

 

 

 

 

 

 

Anna Targusi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *